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In conformità con quanto previsto dal provvedimento del Garante per la protezione dei dati personali in tema di "Individuazione delle modalità semplificate per l'informativa e l'acquisizione del consenso per l'uso di cookie” dell’8 maggio 2014" (di seguito anche il “Provvedimento”), viene qui di seguito riportata l’informativa estesa relativa ai cookie installati sul sito www.dias.it (di seguito anche il “Sito”).

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Un cookie è una piccola quantità di dati che, sotto forma di codice unico anonimo, viene inviata al Suo browser da un server web e quindi memorizzata sul disco fisso del tuo computer, del Suo smartphone e/o del Suo tablet. I cookie possono servire sia per consentire il corretto utilizzo di un sito Internet (i cosiddetti cookie tecnici), sia per verificare le preferenze manifestate dall’utente nell’ambito della sua navigazione in rete al fine di proporre allo stesso messaggi pubblicitari in linea con esse (i cosiddetti cookie di profilazione).

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- Chrome (https://support.google.com/chrome/answer/95647?hl=en)

- Firefox (https://support.mozilla.org/en-US/kb/enable-and-disable-cookies-website-preferences)

- Opera (http://www.opera.com/help/tutorials/security/privacy/)

- Safari (http://support.apple.com/kb/ph5042)

Titolare del Trattamento

Il titolare del trattamento è la società Dias S.r.l. con sede in Milano, via Triboniano 25 mail dias@dias.it. Il responsabile del trattamento nominato è l’IT manager. E’ possibile richiedere l’elenco aggiornato dei responsabili contattando il titolare all’indirizzo sopra riportato.

Ambito di conoscibilità, di trasferimento e di diffusione dei dati

I dati acquisiti mediante i cookie vengono trattati da

- dipendenti e collaboratori del titolare e delle società del medesimo gruppo, in qualità di responsabili ed incaricati del trattamento,

- fornitori di servizi tecnici ed organizzativi, in qualità di responsabili del trattamento,

I dati acquisiti usando i cookie potranno essere trasferiti all’estero, anche extra UE, garantendo in ogni caso le tutele e le protezioni adeguate.

I dati non saranno in alcun modo diffusi.

I diritti degli utenti ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs. 196/03

In qualsiasi momento, l’utente può richiedere ed ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, la copia, l'aggiornamento, la rettifica, l'integrazione dei propri dati contattando il Titolare ai recapiti sopra indicati.

Privacy Policy dell’App XProHome e dominio internet xprohome.dias.it

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DIAS Divisione di HESA S.p.A. – Privacy Policy dell’App XProHome e dominio internet xprohome.dias.it

La presente informativa è resa per visitatori ed utenti della App XProHome e del dominio xprohome.dias.it di proprietà della DIAS Divisione di HESA S.p.A. (d’ora in poi DIAS) e non per ulteriori siti web eventualmente consultati dall'utente tramite link interni. Ai sensi dell’art 13 del D.Lgs. 30 giugno 2003, n.196 – Codice in materia di protezione dei dati personali – (di seguito “Codice”) e dell’Art. 13 del Regolamento UE 2016/679 (di seguito “Regolamento” o “GDPR”), desideriamo informarLa che, utilizzando i suddetti siti, DIAS, in qualità di Titolare del trattamento (d´ora in poi anche semplicemente "Titolare") viene necessariamente a conoscenza di dati personali a Lei relativi. A tal fine, si rende necessario da parte nostra fornirLe le seguenti informazioni in adempimento dell´obbligo imposto dalla citata normativa.

1. CHI È IL TITOLARE DEL TRATTAMENTO?
Titolare del trattamento è DIAS Divisione di HESA S.p.A., società con sede legale in Via Triboniano 25, 20156 Milano, p.i. 09193370153
;

2. QUAL’È LA BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO DEI SUOI DATI?
I Suoi dati verranno trattati per adempimenti contrattuali ed in base al Suo consenso. Nel trattamento dei dati che possono, direttamente o indirettamente, identificare l’Utente, DIAS rispetta il principio di stretta necessità. Pertanto, è escluso il trattamento dei dati dell’Utente quando le finalità perseguite nei singoli casi possono essere realizzate mediante l'uso di dati anonimi (come, ad esempio, nelle ricerche di mercato finalizzate al miglioramento dei servizi) o mediante altre modalità che consentono di identificare l’Utente solo in caso di necessità o su richiesta delle autorità e delle forze di polizia (come, ad esempio, per i dati relativi al traffico ed alla tua permanenza nel sito web o al tuo indirizzo IP).

I dati dell’Utente saranno comunicati a terzi soltanto con il suo consenso espresso, salvo i casi in cui la comunicazione sia obbligatoria per legge o sia necessaria per finalità previste dalla legge per il perseguimento delle quali non sia richiesto il consenso dell’Utente; in tali casi, i dati potranno essere resi disponibili a terzi soggetti che li tratteranno in modo autonomo e unicamente per le suddette finalità (ad esempio, nel caso di richiesta avanzata dalle forze di polizia o dalla magistratura o altri enti competenti oppure per eseguire obblighi derivanti dal contratto concluso con l’Utente, come è il caso della comunicazione alla banca incaricata per i pagamenti dei prodotti acquistati). Qualsiasi finalità di trattamento diversa da quella specifica per la quale l’Utente ha fornito i dati personali sarà evidenziata nell'informativa e sarà perseguita da DIAS soltanto previa acquisizione del consenso espresso dell’Utente.
Vi sono trattamenti per i quali la normativa prevede l'esclusione del consenso. Ad esempio, il trattamento dei dati personali può avvenire senza l’ottenimento del consenso dell’Utente quando ciò sia necessario per adempiere ad un obbligo di legge ovvero quando sia necessario per dare esecuzione agli obblighi assunti contrattualmente nei confronti dello stesso Utente.
Inoltre, si precisa che DIAS, ai sensi dell'art. 130, comma 4, del Codice Privacy, ha diritto di utilizzare i dati dell’Utente, senza necessità di acquisire il suo consenso espresso, per attività di vendita diretta di prodotti analoghi a quelli che l’Utente ha già acquistato e per sondaggi di opinione, a condizione che l’Utente non abbia rifiutato tale uso con riferimento all’indirizzo e-mail comunicato a DIAS.
Può accadere che DIAS si trovi a trattare dati personali di terzi soggetti comunicati direttamente dall’Utente a DIAS (laddove, ad esempio, l’Utente voglia acquistare un prodotto di DIAS e farlo recapitare all’indirizzo di residenza o domicilio di un terzo soggetto). In questi casi, DIAS farà in modo di recapitare al soggetto terzo l'informativa prescritta dall'art. 13 del Codice Privacy nel momento in cui registra nel proprio archivio i suoi dati, ma resta ad esclusivo carico dell’Utente l'eventuale onere di ottenere il consenso della persona cui i dati si riferiscono prima di comunicarli a DIAS, e di informarla in merito al contenuto della presente Privacy Policy, tenuto conto che l’Utente è l'unico e il solo responsabile per la comunicazione di informazioni e di dati relativi a soggetti terzi senza che questi abbiano espresso il loro consenso o per il loro eventuale uso non corretto o contrario alla legge.

3. DOVE TRATTIAMO I SUOI DATI?
I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la predetta sede della DIAS e sono curati solo da personale tecnico responsabile o incaricato del trattamento, oppure da eventuali responsabili o incaricati di occasionali operazioni di manutenzione.


4. I SUOI DATI VENGONO TRASFERITI ALL’ESTERO?
La DIAS attualmente tratta i Suoi dati senza trasferirli in paesi esteri diversi da diversi da quelli appartenenti all’Unione Europea o che non assicurino livelli adeguati di tutela delle persone.
La normativa sulla privacy consente il trasferimento dei dati personali all'estero previo consenso dell'utente o laddove sussista un'altra giustificazione di legge e sia garantito un adeguato livello di protezione dei dati.
DIAS si impegna a garantire che qualora i dati siano trasferiti all'estero, ciò avvenga nel pieno rispetto dei principi e requisiti di legge locali e dell'Unione Europea, e che siano adottate idonee misure di sicurezza per la protezione dei dati personali in tali paesi/territori.

5. COME VENGONO TRATTATI I SUOI DATI E PER QUANTO TEMPO?
I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.

I Suoi dati verranno conservati dalla Società per il periodo strettamente necessario a garantire la corretta erogazione dei servizi acquistati - salva la necessità di conservazione per un periodo più lungo in osservanza della normativa, anche contabile, applicabile.

  • i dati acquisiti ai fini della registrazione al portale DIAS saranno trattati in relazione ai servizi offerti da DIAS attraverso il proprio portale, esclusivamente per le finalità che rientrano nei compiti istituzionali della società o per gli adempimenti previsti da norme di legge o di regolamenti. Nell’ambito di tali finalità, il trattamento riguarda anche i dati relativi alle iscrizioni/registrazioni al portale necessari per la gestione dei rapporti con DIAS, nonché per consentire un’efficace comunicazione istituzionale e per adempiere ad eventuali obblighi di legge, regolamentari o contrattuali;
  • I dati trattati per le finalità di marketing e di profilazione, saranno conservati secondo quanto previsto dalla normativa vigente e comunque fino all’eventuale revoca del Suo consenso al trattamento dei dati personali;
  • I dati trattati in seguito ad un Suo eventuale acquisto di prodotti, saranno utilizzati per l’invio esclusivo di email in base a quanto previsto dall’art. 130, comma 4, Codice Privacy.

Lei avrà in ogni caso la possibilità di revocare in qualsiasi momento il Suo consenso al trattamento dei dati per le citate finalità comprese quelle di marketing e di profilazione: in ogni comunicazione commerciale sarà presente una sezione che le consentirà di revocare in modo agevole il consenso da Lei prestato.
Al momento della revoca del consenso, anche se espresso precedentemente alla scadenza del termine di conservazione dei dati raccolti per tali finalità, gli stessi saranno automaticamente cancellati ovvero resi anonimi in modo permanente e la nostra Società potrà chiederLe di rinnovare il consenso al trattamento.
I dati trasmessi ad eventuali fornitori di servizi saranno da questi trattati per il tempo strettamente necessario all’esecuzione degli incarichi loro affidati.
Specifiche misure di sicurezza sono sempre osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

6. QUALI SONO I SUOI DIRITTI?
Nella Sua qualità di interessato, potrà esercitare, utilizzando le modalità indicate nel paragrafo “13. ESERCIZIO DEI DIRITTI DELL'INTERESSATO”, i diritti di cui all’art. 7 del Codice Privacy e art. 15 del Regolamento ed in particolare:

  1. ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che La riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
  2. ottenere l'indicazione: a) dell'origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'art. 5, comma 2 Codice Privacy e art. 3, comma 1, GDPR; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;
  3. ottenere: a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
  4. opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che La riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che La riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale, mediante l’uso di sistemi automatizzati di chiamata senza l’intervento di un operatore mediante e-mail e/o mediante modalità di marketing tradizionali mediante telefono e/o posta cartacea. Si fa presente che il diritto di opposizione dell’interessato, esposto al precedente punto b), per finalità di marketing diretto mediante modalità automatizzate si estende a quelle tradizionali e che comunque resta salva la possibilità per l’interessato di esercitare il diritto di opposizione anche solo in parte. Pertanto, l’interessato può decidere di ricevere solo comunicazioni mediante modalità tradizionali ovvero solo comunicazioni automatizzate oppure nessuna delle due tipologie di comunicazione.

Ove applicabili, potrà altresì esercitare i diritti di cui agli artt. da 16 a 21 del GDPR (Diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione), nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante.

7. QUALI DATI TRATTIAMO?
7.1. Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questi siti web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l'elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l'accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.
7.2. Dati forniti volontariamente dall'utente
A seguito di consenso facoltativo, esplicito e volontario espresso preventivamente dall’interessato all’utilizzo di tale servizio integrato nel presente sito o agli indirizzi indicati su questo sito, la DIAS raccoglierà e conserverà i dati ricevuti, ivi incluso l´indirizzo e-mail, per il tempo necessario per rispondere alle richieste, ai fini dello scambio di informazioni o di contatti.
Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta o per particolari categorie di dati.
7.3. Cookies
Le informazioni che raccogliamo con mezzi automatizzati di analisi web. Quando visiti il nostro sito, potremmo raccogliere determinate informazioni con mezzi automatizzati, utilizzando tecnologie come cookie, log di server Web e Web beacon. I cookie sono piccoli file di testo che i siti Web inviano al tuo computer o altro dispositivo connesso a Internet per identificare in modo univoco il tuo browser o per memorizzare informazioni o impostazioni nel tuo browser. La funzione Guida sulla maggior parte dei browser ti dirà come impedire al tuo browser di accettare nuovi cookie, come fare in modo che il browser ti avvisi quando ricevi un nuovo cookie o come limitare o disabilitare determinati cookie. Tieni presente, tuttavia, che senza i cookie potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del nostro sito.

In combinazione con la raccolta di informazioni tramite i cookie, i nostri server Web possono registrare informazioni come il tipo di sistema operativo, il tipo di browser, il dominio e altre impostazioni di sistema, nonché la lingua utilizzata dal sistema e il paese e il fuso orario in cui si trova il dispositivo si trova. I log del server Web possono anche registrare informazioni come l'indirizzo della pagina Web che ti ha indirizzato al nostro sito e l'indirizzo IP del dispositivo che utilizzi per connetterti a Internet. Possono anche registrare informazioni sulla tua interazione con questo sito, ad esempio quali pagine visiti. Per controllare quali server Web raccolgono informazioni con mezzi automatizzati, possiamo inserire tag sulle nostre pagine Web chiamati "Web beacon", che sono piccoli file che collegano pagine Web a determinati server Web e ai loro cookie.

Possiamo utilizzare servizi di analisi Web di terze parti sul nostro sito, come quelli di Google Analytics. Questi fornitori di servizi utilizzano cookie e web beacon per aiutarci ad analizzare come gli utenti utilizzano il Sito. Le informazioni raccolte dai cookie e dai Web beacon (compreso il tuo indirizzo IP) verranno divulgate a questi fornitori di servizi, che utilizzano le informazioni per valutare l'utilizzo del Sito.

Possiamo utilizzare le informazioni raccolte tramite mezzi automatizzati per ricerche di mercato, analisi dei dati e scopi di amministrazione del sistema, come per determinare se ci hai visitato prima o se sei nuovo nel Sito e per la conformità ai nostri obblighi legali, politiche e procedure. Potremmo anche utilizzare queste informazioni per fornirti contenuti e annunci personalizzati su questo sito web.


8. DIAS TRATTA DATI RELATIVI AI MINORI?
Come regola generale, non raccogliamo intenzionalmente dati personali riguardanti minori. Qualora venga a nostra conoscenza il fatto di aver inavvertitamente raccolto dati personali di tali soggetti, agiremo in modo da eliminare tali dati il più presto possibile, eccetto laddove la legge applicabile richieda di conservarli.


9. FACOLTATIVITÀ DEL CONFERIMENTO DEI DATI
A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l'utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli di richiesta o comunque indicati in contatti per sollecitare ad esempio l'invio di materiale informativo o di altre comunicazioni. Il loro mancato conferimento può comportare l'impossibilità di ottenere quanto richiesto. Per completezza va ricordato che in alcuni casi (non oggetto dell'ordinaria gestione di questo sito) l'Autorità può richiedere notizie e informazioni ai sensi dell'art 157 del D.lgs. n. 196/2003, ai fini del controllo sul trattamento dei dati personali. In questi casi la risposta è obbligatoria a pena di sanzione amministrativa.
Il Sito offre determinati servizi per usufruire dei quali l’Utente è tenuto a fornire ulteriori dati, qualificabili come dati personali. Ad esempio, l’iscrizione al Sito, l’accesso alle aree riservate e l’acquisto di prodotti e servizi di DIAS, sono tutte attività che comportano il conferimento da parte dell’Utente di dati personali che permettono ad DIAS di identificare univocamente l’Utente quali, a titolo meramente esemplificativo, nome, cognome, data di nascita, indirizzo di residenza e/o di domicilio, numero di telefono, indirizzo e-mail, dati della carta di credito.
Resta espressamente inteso che il conferimento di tali dati personali è facoltativo, ma diventa obbligatorio al fine di permettere all’Utente di accedere a determinati servizi del Sito. La rinuncia a conferire i dati, pertanto, non comporta alcuna conseguenza per l’Utente, ma in assenza del relativo conferimento DIAS non sarà in grado di fornire all’Utente determinati servizi.
Al fine di promuovere e migliorare i propri prodotti, servizi e contenuti, DIAS si riserva la facoltà di aggregare i dati personali e i dati non personali. In tale ipotesi, i dati non personali verranno trattati come dati personali fino a che resteranno aggregati a questi ultimi.

10. REDIRECT TRAMITE SOCIAL PLUG-IN
È possibile utilizzare durante la navigazione i c.d. social plug-in. I social plug-in sono speciali strumenti che permettono di incorporare le funzionalità del social network direttamente all’interno del Sito (per es. la funzione “mi piace” di Facebook).
Quando si visita una pagina del Sito e si interagisce con il plug-in (per es. cliccando il pulsante “mi piace”) o si decide di lasciare un commento, le corrispondenti informazioni vengono trasmesse dal browser direttamente alla piattaforma di social network (in questo caso Facebook) e da questo memorizzate.
Tutti i social plug-in presenti nel Sito sono contrassegnati dal rispettivo logo di proprietà della piattaforma di social network.
Per informazioni sulle finalità, il tipo e le modalità di raccolta, elaborazione, utilizzo e conservazione dei dati personali da parte della piattaforma di social network, nonché per le modalità attraverso cui esercitare i propri diritti, si prega di consultare la privacy policy del relativo social network.

11. COLLEGAMENTO VERSO SITI TERZI
Dai nostri siti potrebbe essere possibile collegarsi mediante appositi link verso altri siti web di terzi.
DIAS non controlla né compie operazioni di monitoraggio di tali siti web e dei loro contenuti.
I nostri siti forniscono dei link a questi siti unicamente per facilitare l’Utente nella ricerca e nella propria navigazione e per agevolare il collegamento ipertestuale su Internet verso altri siti.
L’attivazione dei link non comporta alcuna raccomandazione o segnalazione di DIAS per l’accesso e la navigazione in questi siti, né alcuna garanzia circa i loro contenuti, i servizi o i beni da questi forniti e venduti agli Utenti.
Si declina, pertanto, qualsiasi responsabilità in merito ai contenuti di questi siti e delle regole dagli stessi adottate, anche con riguardo alla protezione dei dati personali ed al relativo trattamento in occasione della navigazione all’interno dei siti in questione.

12. UTILIZZO E MODALITÀ DI TRATTAMENTO DEI DATI
12.1. Dati raccolti in rete
A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili.
Il conferimento dei dati è facoltativo, tuttavia gli stessi potrebbero in alcuni casi essere indispensabili per lo svolgimento di attività specifiche e pertanto, il mancato conferimento, comporta per la DIAS un impedimento alla fornitura di servizi ed informazioni.
Il mancato conferimento di tutti i dati eccetto quelli che non siano riconducibili ad obblighi legali, fiscali e contrattuali sarà valutato dallo scrivente di volta in volta e determinerà le conseguenti decisioni, rapportate all'importanza per lo scrivente dei dati richiesti e non conferiti.
In particolare, per le finalità definite al punto "12.2. Dati forniti volontariamente dall'utente e raccolti per l’esecuzione dei servizi ", verrà richiesto di esprimere, ai sensi dell'articolo 23 del Codice Privacy, il libero ed informato consenso al trattamento dei dati, tramite specifica sottoscrizione di apposita documentazione redatta per i trattamenti previsti ove previsto.
I dati personali potranno essere comunicati dal Titolare esclusivamente per il conseguimento delle specifiche finalità indicate nella presente informativa a soggetti interni e esterni alla propria organizzazione, i quali tratteranno i Suoi dati in conformità alle istruzioni ricevute dalla Società in qualità di responsabili, di incaricati, di amministratore di sistema o in totale autonomia, come distinti Titolari.
I soggetti interni sono i responsabili o incaricati del trattamento nominati.
I soggetti esterni sono i collaboratori esterni quali: responsabili o incaricati del trattamento, servizi postali, di logistica e di spedizione, istituti bancari, studi legali, studi di consulenza contabile e fiscale, servizi di gestione dei sistemi informativi, servizi di manutenzione dei sistemi informativi, nonché tutti i soggetti cui la facoltà di accesso ai dati e/o l'obbligo di comunicazione è riconosciuta in forza di provvedimenti normativi o dell'autorità giudiziaria.
Nessun dato viene comunicato o diffuso se non espressamente specificato nelle informative redatte per specifici trattamenti per cui verrà richiesto di esprimere esplicito e separato consenso all’interessato.
Parimenti, qualora risultasse necessaria l’acquisizione di dati sensibili verrà richiesto di fornire esplicito e separato consenso all’interessato.
I dati tecnici all´accesso al Sito, nonché quelli raccolti dalle eventuali e-mail da Lei inviate, non saranno, in ogni caso, comunicati a terzi, né saranno oggetto di diffusione.
Potremo usare i dati raccolti per:
● Fornire, amministrare e comunicare con voi su prodotti, servizi, eventi e promozioni (incluso l'invio di newsletter, coupon e altre comunicazioni di marketing).
● Elaborare, valutare e rispondere alle vostre richieste, domande e applicazioni.
● Determina quale servizio di geofence eseguire, ad esempio, utilizzare la tua posizione per attivare scene di automazione o per inviare promemoria di inserimento quando ti avvicini o esci da un determinato confine anche quando l'app è chiusa o non è in uso
● Gestire il nostro database di informazioni sui clienti.
● Creare, amministrare e comunicare con te sui tuoi account.
● Personalizza la tua esperienza con il nostro sito.
● Gestire, valutare e migliorare la nostra attività (incluso lo sviluppo di nuovi prodotti e servizi; gestire le nostre comunicazioni; eseguire ricerche di mercato, analisi dei dati e aggiunta di dati; determinare e gestire l'efficacia della nostra pubblicità e del marketing; analizzare i nostri prodotti, servizi e sito; amministrazione il nostro sito; e svolgere attività di contabilità, revisione, fatturazione, riconciliazione e raccolta).
● Proteggere e prevenire frodi, transazioni non autorizzate, reclami e altre responsabilità e gestire l'esposizione al rischio e la qualità.
● Rispettare e applicare i requisiti legali applicabili, gli standard di settore e le nostre politiche e termini, come i nostri Termini e condizioni.
● Potremmo anche utilizzare le informazioni in altri modi per i quali forniamo avviso al momento della raccolta.

12.2. Dati forniti volontariamente dall'utente e raccolti per l’esecuzione dei servizi
La raccolta ed il trattamento dei dati personali dell’Utente avverranno nel rispetto dei principi generali di necessità, correttezza, pertinenza e non eccedenza ed in particolare il trattamento dei dati avverrà per:

  1. la registrazione all’area personale o l’adesione ai servizi offerti da DIAS attraverso i Siti;
  2. rispondere a domande e fornire le informazioni richieste dall’Utente;
  3. la gestione delle richieste dell’Utente, di natura tecnica, commerciale, relative allo stato avanzamento degli ordini e di natura generica;
  4. l’esecuzione di attività connesse, strumentali o necessarie alle forniture dei servizi di DIAS, compresa la comunicazione dei dati a società terze che, a titolo meramente esemplificativo, svolgono attività necessarie o strumentali alla fornitura dei servizi di DIAS o possono gestire i pagamenti sul Sito;
  5. i trattamenti necessari ed indispensabili di carattere operativo, gestionale, contabile e di altra natura. In particolare alcuni dati saranno utilizzati per le registrazioni e le comunicazioni obbligatorie per legge;
  6. la rilevazione del grado di soddisfazione e delle preferenze dell’Utente;
  7. consentire all’Utente di accedere, in seguito alla registrazione e la creazione del proprio profilo Utente nel portale DIAS, all’area riservata per la fornitura di servizi, prodotti ed ogni altro genere di richiesta e la successiva ed autonoma gestione del proprio profilo Utente dal pannello di controllo;
  8. la gestione dei pagamenti, compreso il controllo antifrode in caso di pagamento mediante carta di credito;
  9. l’invio, previo ottenimento del consenso, di materiale pubblicitario, informativo e di informazioni commerciali, nonché la cessione a terzi dei dati elaborati a fini commerciali anche per la vendita o tentata vendita, ovvero per tutte quelle finalità a carattere commerciale e/o statistico lecite ai sensi della normativa vigente. Il consenso prestato per l'invio di comunicazioni commerciali e promozionali ai sensi dell’art. 130, commi 1 e 2, del Codice (cosiddetto “marketing diretto”) implica consenso al ricevimento delle comunicazioni medesime non solo con modalità automatizzate, ma anche attraverso modalità tradizionali (posta cartacea e telefonate tramite operatore). In tali circostanze, all’Utente è peraltro data facoltà di manifestare il proprio consenso al ricevimento delle predette comunicazioni esclusivamente attraverso modalità tradizionali di contatto;
  10. la profilazione dell’Utente, previo ottenimento del consenso, al fine di permettere a DIAS di elaborare le scelte, le abitudini e le propensioni al consumo dell’Utente e, conseguentemente, di inviare a questi specifiche offerte relative a prodotti e servizi di DIAS;
  11. Informazioni di localizzazione.

13. ESERCIZIO DEI DIRITTI DELL'INTERESSATO
L'interessato in ogni momento potrà esercitare nei confronti del Titolare del trattamento i diritti previsti dall'art. 7 del Codice e dagli artt. da 15 a 22 del Regolamento, rivolgendosi a DIAS Divisione di HESA S.p.A., società con sede legale in Via Triboniano 25, 20156 Milano, p.i. 09193370153 per e-mail:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..


14. AGGIORNAMENTO DELLA PRESENTE POLICY
La presente Privacy Policy regola il trattamento dei dati personali rilasciati dall’Utente durante la navigazione sul Sito e potrà essere modificata o semplicemente aggiornata, in tutto o in parte, anche in considerazione della modifica delle norme di leggi o di regolamenti che disciplinano la protezione dei dati personali. Le modifiche e gli aggiornamenti della presente Privacy Policy saranno resi noti agli Utenti non appena adottati e saranno vincolanti non appena pubblicati sul Sito.
DIAS invita, pertanto, gli Utenti ad accedere con regolarità a questa pagina per verificare la pubblicazione della più recente ed aggiornata Privacy Policy. A questo scopo il documento evidenzia la data di aggiornamento.

Ultimo aggiornamento 28 Gennaio 2021

DIAS Divisione di HESA S.p.A. – Condizioni Generali di Navigazione del Sito



Disposizioni generali.
L’accesso e l’utilizzo al dominio xprohome.dias.it (di seguito, per brevità, il “Sito”), gestito e mantenuto da DIAS Divisione di HESA S.p.A., società con sede legale in Via Triboniano 25, 20156 Milano, p.i. 09193370153 (“DIAS”), sono regolati dai presenti termini e condizioni generali di navigazione (le “Condizioni di Navigazione”). L’accesso al Sito e la navigazione dello stesso da parte di un utente (l’“Utente”) rappresentano una sua implicita accettazione delle Condizioni di Navigazione, nella versione aggiornata in vigore al momento dell’accesso al Sito. DIAS si riserva il diritto di modificare e aggiornare, a propria discrezione e senza preavviso, le Condizioni di Navigazione, i documenti a cui esse fanno esplicito rimando e qualsiasi nota legale contenuta nel Sito. L’Utente ha l’onere di informarsi relativamente al contenuto delle Condizioni di Navigazione al momento dell’accesso e, in caso di violazione delle prescrizioni ivi contenute, DIAS considera espressamente revocata l'autorizzazione a utilizzare il Sito. L’Utente che non dovesse concordare, in tutto o in parte, con le Condizioni di Navigazione, è invitato a non utilizzare il Sito. Laddove una qualsiasi disposizione delle Condizioni di Navigazione diventasse o fosse dichiarata illegale, nulla o, per qualsiasi motivo, inapplicabile, sarà considerata scindibile dalle Condizioni di Navigazione e tale circostanza non pregiudicherà la validità e l'applicabilità delle restanti disposizioni.

Proprietà intellettuale e proprietà industriale.
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Link al Sito.
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Garanzia e esonero da responsabilità per l’utilizzo del Sito.
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Trasmissione elettronica dei dati.
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Obblighi a carico degli Utenti del Sito.
Chiunque accede al Sito implicitamente dichiara di essere maggiorenne e si impegna a:

  1. non utilizzare il Sito, le informazioni ed il materiale in esso contenuto per scopi illeciti o comunque contrari alle vigenti norme di legge, nonché in violazione dei diritti di terzi;
  2. mantenere un comportamento diligente ed in buona fede durante la navigazione e l’utilizzo del, Sito, e a fornire indicazioni corrette e veritiere con riferimento all’eventuale registrazione dei propri dati;
  3. avvalersi del Sito solo per beneficiare dei relativi servizi;
  4. non interagire con, ovvero effettuare acquisti tramite, il Sito affermando di agire in nome e per conto di un soggetto terzo, laddove non abbia alcuna autorità per vincolare quest’ultimo.

Gli Utenti si impegnano a non utilizzare il Sito – ovvero a non permettere ad alcun soggetto terzo di utilizzare il Sito – al fine di:

  1. alterare, violare, disabilitare o distruggere le protezioni presenti sul Sito o testarne la vulnerabilità;
  2. interferire in qualsivoglia modo con la navigazione sul Sito da parte degli altri Utenti o con il godimento dei servizi offerti agli stessi da DIAS, inserendo virus o ponendo in essere, a titolo esemplificativo e non esaustivo, tentativi di sovraccaricare il sistema o il Sito medesimo;
  3. accedere ai servizi offerti da DIAS da una piattaforma diversa dalla Home Page;
  4. tentare di eludere le misure di sicurezza del Sito ovvero violare la rete su cui quest’ultimo è presente, accedendo, inter alia, a dati non espressamente destinati agli Utenti stessi ovvero sondando la sicurezza di altre reti (ad esempio tramite “port scanning”);
  5. effettuare qualsiasi forma di monitoraggio di rete che intercetti dati non espressamente destinati al singolo Utente;
  6. inviare e-mail, incluse "junk mail" o grandi quantità di messaggi di posta non richiesti ("bulk mail"), quali messaggi relativi a pubblicità commerciali, annunci promozionali o informativi e censimenti politici o religiosi;
  7. inviare o ricevere informazioni e/o contenuti: che siano tecnicamente dannosi (inclusi, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo, virus informatici, logicbombs, cavalli di Troia, worms, componenti dannosi, dati corrotti o altri software malevoli); che possano causare disturbo, incidenti o turbamenti ingiustificati; che siano atti ad intercettare o tentare di intercettare comunicazioni trasmesse tramite sistemi di telecomunicazioni; che abbiano come intento quello di intraprendere qualsivoglia finalità fraudolenta.
  8. effettuare operazioni di reverse engineering sul Sito, nonché sulle informazioni, sui documenti, sulle procedure, sui firmware e sui software scaricabili dal Sito.

Ogni Utente si impegna, ove riscontri, e/o venga a conoscenza di una qualsiasi delle summenzionate circostanze, a comunicarlo ad DIAS inviando una e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: dias@dias.it.
Fermo restando quanto sopra, DIAS si riserva il diritto di sospendere l’accesso al Sito, senza preavviso, agli Utenti che violino (o si presume abbiano violato) gli obblighi di cui al presente paragrafo o, più in generale, le Condizioni di Navigazione, restando espressamente esclusa al riguardo qualsivoglia responsabilità di DIAS nei confronti dell’Utente ai sensi di quanto previsto nel precedente paragrafo “Garanzia e esonero da responsabilità per l’utilizzo del Sito”, e fatto salvo il diritto di DIAS di chiedere all’Utente il risarcimento dei danni subiti a seguito della violazione, da parte dello stesso Utente, delle Condizioni di Navigazione.

Account e password personali.
La registrazione al Sito dà diritto ad accedere ad uno o più dei servizi online forniti da DIAS a seconda della tipologia di Utente, ivi inclusi, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, l’acquisto dei prodotti di DIAS, l’accesso ai manuali di istruzioni dei prodotti di DIAS e l’accesso all’aggiornamento dei prodotti di DIAS. Resta espressamente inteso che DIAS si riserva il diritto di eliminare, modificare, ridurre e ampliare i servizi online forniti all’Utente, anche solo per un periodo determinato di tempo, nonché di aggiungere servizi a pagamento sulla base di termini e condizioni che saranno definiti, di volta in volta, da DIAS in via del tutto esclusiva. L’Utente che si registra al Sito deve creare una propria username, una password e deve scegliere la tipologia di Utente a lui più consona, tra quelle proposte nella pagina di registrazione.
In funzione della tipologia scelta, l’Utente potrebbe ricevere da DIAS un codice identificativo alfanumerico (l’“ID”). L’Utente ha l’obbligo di mantenere segrete i propri username, password e ID (le “Credenziali d’Accesso”) e non può comunicarli a nessun soggetto terzo. L’Utente non può inoltre utilizzare le Credenziali d’Accesso o, più in generale, l'account di altri Utenti. Laddove l’Utente abbia il sospetto che un soggetto terzo sia a conoscenza delle sue Credenziali d’Accesso, o che qualcuno di non autorizzato abbia accesso o possa aver accesso al Sito tramite le stesse, questi deve immediatamente rendere nota a DIAS tale circostanza inviando una e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica:
dias@dias.it.
DIAS non può in alcun modo essere considerata responsabile per eventuali danni o perdite subiti dall’Utente nei seguenti casi:

  • se le Credenziali d’Accesso non vengano tenute segrete;
  • se l’Utente consenta a terzi soggetti non autorizzati di utilizzare il proprio account;
  • se l’Utente stesso direttamente utilizzi le Credenziali d’Accesso o, più in generale, l'account di qualcun altro;
  • se l’Utente venga a conoscenza o sospetti un utilizzo non autorizzato delle proprie Credenziali d’Accesso o, più in generale, del proprio account e scelga di non comunicarlo tempestivamente ad DIAS.


Trasferibilità dei diritti.
L’Utente riconosce ed accetta che non può trasferire a terzi i diritti derivanti dall’accesso al Sito e/o di cui alle Condizioni di Navigazione senza il preventivo consenso scritto di DIAS. Viceversa, DIAS può liberamente trasferire a società appartenenti al Gruppo DIAS e/o a terzi i diritti derivanti dalle Condizioni di Navigazione senza necessità di ottenere il preventivo consenso dell’Utente.

Legge applicabile e foro competente.
Le presenti Condizioni di Navigazione sono regolate dalla legge italiana. Nel caso di controversie tra DIAS e l’Utente relative alle Condizioni di Navigazione l'Utente accetta la giurisdizione esclusiva del Tribunale di Milano.